Coaching Definizione

Definizione di Coaching

Per definizione di Coaching si intende un metodo per sviluppare e ottimizzare le potenzialità di una persona, gruppo o organizzazione.




Il Coaching punta a raggiungere obiettivi specifici, individuati all’inizio del percorso.

Il Cliente, aiutato dal Coach,  li definirà in tutti i dettagli, ne verificherà la corrispondenza con i propri valori e li riformulerà declinandoli in tappe intermedie, funzionali al traguardo da raggiungere.

Il Coach lo accompagnerà nel superare i blocchi che interferiscono con la propria realizzazione e nel liberare le risorse, finora sopite o non correttamente canalizzate, per metterle a disposizione del cambiamento.

Come funziona?



L’attività prevede incontri di 1 ora, per:

- Definire

  • presente percepito dal cliente
  • obiettivi di miglioramento o cambiamento
  • risorse interne da sviluppare e allenare

- Individuare

  • risorse esterne e loro attivazione
  • “piano di azione” per raggiungere l’obiettivo

- Monitorare

  • le azioni e i traguardi intermedi


Il Coach è un alleato nel percorso.

A differenza di altri metodi, il Coaching accompagna concretamente il cliente nel conseguire gli obiettivi. I traguardi intermedi agevolano il raggiungimento dell’obiettivo finale. Il piano di azione viene monitorato costantemente.

Ascolto, Accoglienza e Autenticità sono i presupposti per favorire la realizzazione della persona, affiancandola e sostenendola.

Il numero delle sessioni è legato agli obiettivi da raggiungere. Generalmente varia dai 4 agli 8 incontri, con cadenza settimanale o quindicinale.


Puoi prenotare il tuo Free-Time-Coaching: ogni venerdì tra le 12 e le 14 una sessione di 30 minuti per sperimentare senza impegno il coaching. Contattaci.

Ambiti



Realizzazione Siti Web Milano & Posizionamento Sito by Siti-City.com